BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE REGIONE LOMBARDIA

Il Bando Linea Internazionalizzazione è volto a promuovere l’internazionalizzazione delle PMI lombarde, supportando la realizzazione di progetti complessi atti a sviluppare e/o consolidare la presenza e la capacità di azione delle stesse nei mercati esteri.
L’agevolazione, rivolta alle PMI iscritte al Registro delle Imprese ed attive da almeno 24 mesi con sede operativa in Lombardia, è concessa nella forma tecnica di un finanziamento a medio-lungo termine, erogato esclusivamente a valere sulle risorse del Fondo, a copertura di un massimo dell’80% delle spese complessive ammissibili. L’importo del finanziamento richiedibile in domanda è compreso tra un minimo di Euro 50.000,00 e un massimo di Euro 500.000,00.

Sono ammissibili i progetti riguardanti programmi integrati di sviluppo internazionale, tesi alla creazione di un portafoglio articolato di servizi e attività per la partecipazione a iniziative finalizzate ad avviare in maniera strutturata e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri attraverso lo sviluppo e/o il consolidamento della presenza e della capacità d’azione delle PMI.

I progetti dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di concessione del finanziamento.

ALLEGATI