CANTINE ITALIANE è un progetto promosso dalla EBCC - EAST BUSINESS CONSULTING Company, filiale della EUROCONSULT Italia a Shanghai. Nasce dall'associazione di un selezionato numero di aziende vinicole italiane, con l’obiettivo di portare in Cina il miglior vino italiano per offrire una nuova esperienza e un nuovo modo di vivere il vino e le sue caratteristiche. Ha tra gli obiettivi quello di diffondere la cultura del vino italiano in Cina e i valori più profondi dell’Italian Lifestyle.

LA MISSIONE DEL PROGETTO
  • Rinforzare l'identità del vino italiano lavorando insieme per promuovere uno straordinario prodotto che unisce divertimento, cucina, tradizione e convivialità.
  • Diffondere lo stile di vita italiano attraverso il vino perché internazionalmente il vino è riconosciuto come uno degli elementi chiave del modo di vivere italiano.
  • Aprire il mercato cinese alle numerose imprese vitivinicole italiane e ai loro prodotti di qualità.

Le imprese italiane pur avendo una grande necessità di ampliare i propri mercati non sono sempre in grado di soddisfare le richieste dei mercati esteri: conoscere e rendere disponibile l’incredibile varietà e qualità dei prodotti italiani. Tutto ciò si traduce nell’enorme difficoltà dell’incontro tra la domanda e l’offerta del “Made in Italy” in tutti i mercati ed in particolare in quello cinese, che oggi è il protagonista assoluto della scena economica internazionale.

Ma quali sono i principali ostacoli delle aziende vitivinicole italiane verso un adeguato processo di internazionalizzazione?

  • Le piccole dimensioni ed un’organizzazione aziendale non strutturata per l’estero;
  • Le barriere linguistiche, amministrative, legali e geografiche;
  • Il timore di non essere competitivi e all’altezza di una competizione aggressiva.

In virtù di queste considerazioni è nato il progetto CANTINE ITALIANE, studiato e sviluppato appositamente per le aziende vitivinicole italiane per supportarle nel loro accesso al mercato cinese.

La nostra mission è aprire le porte delle aziende vitivinicole italiane al più grande mercato di consumatori mondiale, accompagnandole passo dopo passo e fornendovi loro gli strumenti necessari per realizzare il processo di internazionalizzazione verso la Cina.